top of page

MOSAICI

Piccoli pezzetti di vetro irregolari che si incontrano per dar vita ad una composizione dove la ragione è stata capace di riunirli per trasformali in opera. Questa tecnica è estremamente originale, forse unica poiché nasce dall’incontro di due professioni apparentemente distinte: pittore e vetraio. Infatti solo grazie a questa collaborazione è possibile creare questi pregiati lavori in vetro di Murano, senza che vi siano aggiunti coloranti o colle… solo ed esclusivamente vetro. Quasi tutti i mosaicisti giocano sulla consistenza materica delle tessere da assemblare, noi giochiamo sulla trasparenza e unicità del materiale scelto.

 

Metodologia di lavoro

Potete inviarmi una foto di un paesaggio, di un posto legato alla vostra infanzia, di un monumento che vi attrae e io esaminerò la possibilità di riprodurlo o meno in mosaico (è riproducibile quasi tutto, ma utilizzando solo vetro di Murano, di un tipo particolare, su alcuni colori potremmo avere delle difficoltà nel reperimento) e le minime grandezze necessarie. Se accettato il preventivo si passa alla realizzazione.

Stesso discorso vale per i ritratti a mosaico, modo assolutamente unico nel ritrarre una persona o coppie. In questo caso non ci sono limiti, la raffigurazione sarà nel raffinato bianco e nero, l’importante è avere a disposizione una buona foto.

bottom of page